LATTANZI-CARDARELLI è uno studio legale associato formato da un team di avvocati altamente specializzati in tutti i settori afferenti al Diritto amministrativo.

E’ stato fondato nel 2009 dal Prof. Avv. Francesco Cardarelli e dall’Avv. Filippo Lattanzi, ai quali dal 2016 si è aggiunto in qualità di socio l’avv. Francesco Saverio Cantella, ed è rapidamente cresciuto diventando uno degli studi legali più rilevanti dapprima nel Foro di Roma, ed ormai con una vocazione nazionale ed  europea.

Lo Studio assiste e rappresenta alcune delle più importanti società operanti nel campo delle telecomunicazioni, informatica ed ingegneria, costruzioni, banche, società pubbliche, amministrazioni centrali e locali.

Tutti gli avvocati che operano nello studio vantano una consolidata e radicata esperienza in tutte le materie afferenti al Diritto Amministrativo, Costituzionale, Pubblico e dell’Unione Europea, con particolare riferimento agli appalti e contratti pubblici, (consulenza in tutte le fasi di gara – valutazione ed interpretazione delle clausole del bando, predisposizione dell’offerta, valutazione del possesso dei requisiti, costituzione di ATI) sino all’ eventuale contenzioso amministrativo – impugnazione di bandi di gara, provvedimenti di esclusione o aggiudicazione – o civile – controversie nascenti dalla esecuzione del contratto), comunicazioni elettroniche (sia sotto il profilo della regolamentazione che per quanto attiene al relativo contenzioso), antitrust (assistenza nei procedimenti dinanzi alla competente Autorità nonché in sede contenziosa e giudiziale), finanza pubblica (prestiti obbligazionari, mutui, operazioni in derivati, aperture di credito, consulenza e contenzioso), urbanistica, commercio, energia e ambiente, impiego pubblico, responsabilità contabile. Lo Studio presta assistenza in favore di operatori privati oltre che di Enti pubblici, nelle varie fasi del project financing, predisponendo tutta la documentazione legale, gli atti di costituzione delle cc.dd. società di progetto e in ogni ulteriore fase.

Lo Studio è inoltre in contatto con il mondo accademico ed istituzionale facendo parte alcuni dei suoi membri di comitati accademici o di natura istituzionale o professionale; tutti i membri dello Studio sono autori di pubblicazioni giuridiche.