Lo Studio offre ai propri clienti assistenza e consulenza in tutti i mercati regolati (contrattualistica pubblica, comunicazioni elettroniche, energia, trasporti, credito, assicurazioni, tecnologie dell’informazione, gaming), in sede nazionale ed europea, anche nei procedimenti dinnanzi le Autorità indipendenti; assicura altresì la difesa dinanzi agli organi della giurisdizione amministrativa (T.A.R., Consiglio di Stato, Corte dei Conti, collegi arbitrali) ed europea (Cgue e Corte EDU).
Lo Studio è particolarmente attivo nel settore ITC nel quale vanta una comprovata e pluriennale esperienza, assistendo con continuità il principale operatore nazionale nel settore delle comunicazioni elettroniche, oltre ad alcuni dei più importanti players del mercato dell’informatica pubblica.
Negli anni più recenti lo Studio si è distinto anche per la rilevanza delle questioni trattate nel settore dei contratti pubblici, come evidenziato dalle molteplici rimessioni in Cgue disposte nell’ambito di giudizi patrocinati dai soci e professionisti dello Studio.
Ha altresì acquisito una particolare expertise nel settore dei giochi leciti, assistendo con continuità alcune delle principali imprese operanti nel mercato italiano sia con riferimento alle problematiche inerenti i rapporti con l’amministrazione concedente, sia in relazione a plurime questioni contenziose dinnanzi agli organi giurisdizionali nazionali ed europei.
La specializzazione dello Studio in tutte le aree di competenza e settori del diritto Amministrativo, si estende anche alle tematiche connesse con il diritto del mercato (rapporti di agenzia, appalto, mandato), con la responsabilità contrattuale ed extracontrattuale nonché con l’esecuzione dei contratti pubblici. Le prestazioni dello Studio si articolano dall’attività di consulenza stragiudiziale, sino alla difesa dinanzi agli organi di giustizia civile e/o arbitrale.